Concorso Valle dello Jato

Il concorso

L’Accademia della Cultura di Partinico, con la sua Scuola di Musica convenzionata con il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo ed il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, organizza la 4° edizione del “Concorso Naz. musicale Valle dello Jato” che si terrà in Partinico dal 26 al 29 maggio 2022.

La manifestazione si rivolge agli allievi delle Scuole Medie e dei Licei ad indirizzo musicale ed è aperto alla partecipazione di giovani musicisti. Sono previste tutte le sezioni di canto e di strumenti musicali con l’unico obiettivo di favorire la massima diffusione della cultura musicale tra i giovani.

La kermesse

Per 4 giorni la comunità di Partinico verrà coinvolta nella manifestazione con notevoli ritorni economici per le aziende enogastronomiche e ricettive del territorio

Gli anni precedenti

Nel 2019, alla sua terza edizione, il concorso ha registrato la partecipazione di ben 350 giovani musicisti e 35 gruppi musicali, presentati dalle Scuole medie ad indirizzo musicale della Sicilia.

Premiazione

Il giorno finale del concorso, 31 maggio, verrà effettuata la premiazione dei vincitori con la partecipazione di tutte le orchestre giovanili che si esibiranno in corteo nei luoghi storici della città con un vasto coinvolgimento di pubblico.

La kermesse

Per 4 giorni la comunità di Partinico verrà coinvolta nella manifestazione con notevoli ritorni economici per le aziende enogastronomiche e ricettive del territorio, come è già avvenuto per le precedenti edizioni.

Edizione 2022

Di notevole portata sociale ed educativa, la manifestazione è ormai un appuntamento di rilievo nel panorama musicale della Regione Siciliana e non solo. Nel 2022 l'evento si terrà dal 26 al 29 maggio.

0
Edizione del Concorso nazionale Musicale Valle jato
0
Oltre 350 giovani musicisti da tutta la Sicilia
0
La premiazione del Concorso è prevista il 31 maggio 2021

Vuoi saperne di più?

Chiama IL 327 06 66 466

Accademia della Cultura – Partinico

© 2021 Concorso Musicale “Valle dello Jato” – Tutti i diritti riservati